Le proprietà organolettiche dell’Amarone Classico “Il Bosco” si devono alle particolari condizioni climatiche dell’annata 2018, in cui la primavera si è aperta con mesi freddi seguiti da un innalzamento di temperature, per culminare in un’estate calda e punteggiata da fenomeni temporaleschi.
Amarone della Valpolicella Classico DOCG “Il Bosco” 2018 si presenta con un colore rosso intenso e un aroma caratteristico di ciliegia, mora, cioccolato e spezie dolci. Il suo corpo medio, tendennte al pieno, rivela complessità, delicatezza e un tocco finale dolceamaro.
scheda tecnicasuolo
varietà
25% Corvina
65% Corvinone
10% Rondinella
processo produttivo
Andamento climatico
Vinificazione e maturazione
Note degustative
Classics
I pilastri
Lo spirito della Valpolicella Classica: autentico e contemporaneo
Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e una piccola parte di Molinara provenienti da differenti vigneti della Valpolicella Classica. Vinificato in rosso, con macerazione sulle bucce per 10 mesi, completata poi da maturazione in acciaio per 4 mesi e un breve periodo di riposo in bottiglia.
Scopri di piùUn blend composto da uva Corvina in prevalenza, seguita da una parte di Corvinone e Rondinella con cenni di Molinara dalla regione della Valpolicella Classica, trattato con la tradizionale tecnica del “Ripasso”.
Scopri di piùBlend di Corvina, Corvinone e Rondinella provenienti da diversi vigneti della zona della Valpolicella Classica. Nato secondo il tradizionale metodo di appassimento e maturazione dell’Amarone.
Scopri di piùNuovi classici contemporanei che non smettono mai di stupire.