Per creare un’espressione contemporanea del territorio rispettando appieno il suo DNA occorre un equilibrio dinamico tra conoscenza, tecnologia e passione.
Le nostre cantine sono i luoghi dove questi elementi coesistono e interagiscono.
le nostre
Cantine
Costruita nel 1997, la cantina di Cavaion Veronese è realizzata mettendo al centro le necessità dei nostri vini. Uno spazio dedicato allo sviluppo del carattere dei vini per lunghi periodi di tempo, dove riposano cullati da barrique e tonneaux.
All’interno della cantina di Fumane, a pochi chilometri da Verona, si svolgono i processi di appassimento, pressatura, fermentazione e i primi passaggi dell’affinamento. L’edificio, completato nel 2021, è stato ideato in completa armonia con il territorio: la sua struttura a più livelli si trova ai piedi della montagna, e la sua architettura è un omaggio al paesaggio che la incornicia.
Il fiore all’occhiello della cantina è il fruttaio, dove avviene l’appassimento delle uve che daranno vita ai nostri vini. Al suo interno, innovativi sistemi di monitoraggio mantengono temperatura e umidità costanti, creando l’ambiente ideale per il riposo dei grappoli, disposti in cassette.