L’autunno dell’annata alterna pioggia e periodi secchi. L’inverno è nevoso, con un anomalo picco di calore a dicembre. Febbraio è mite, mentre marzo è piovoso, con neve oltre i 1.500 metri. La primavera è fredda e piovosa, con giorni più caldi ad aprile; maggio è nuovamente piovoso, mentre l’estate vede un inizio afoso, diventando però fresca e piovosa a luglio, con caldo intenso alla fine di agosto.
Alla vista, Soave Classico Cesari mostra un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso, si esprime con un bouquet persistente di frutta matura e biancospino, mentre al palato è secco, delicato e di piacevole struttura e persistenza.
scheda tecnicasuolo
varietà
Garganega
processo produttivo
Andamento climatico
Vinificazione e maturazione
Note degustative
Classics
I pilastri
Lo spirito della Valpolicella Classica e Soave: autentico e contemporaneo.

Questo blend di Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e una piccola parte di Molinara nasce con vinificazione in rosso, macerazione sulle bucce, e maturazione in acciaio per 6 mesi, con un breve riposo in bottiglia.
Scopri di più
La Corvina è protagonista del blend, seguita da Corvinone e Rondinella, e una piccola partedi Molinara, tutte provenienti dalla Valpolicella, e trattate secondo la tradizionale tecnica del Ripasso.
Scopri di più
Blend di Corvina Veronese, Corvinone e Rondinella provenienti da diversi vigneti della Valpolicella Classica. Segue il tradizionale metodo di appassimento e invecchiamento dell’Amarone.
Scopri di più
Nuovi classici contemporanei che non smettono mai di stupire.